Trattamento per problemi d’autostima e disturbi d’ansia

Problemi di autostima a Verona

A volte, alcuni eventi che accadono nella nostra vita ci segnano così profondamente che possono comportare diverse conseguenze sulla nostra psiche: una di queste è sicuramente la mancanza di autostima, condizione che può influenzare negativamente molti aspetti della nostra vita.

La dott.ssa Annalisa Bernabè è specializzata nella risoluzione dei problemi di autostima a Verona: grazie alla sua lunga esperienza nel campo della psicoterapia, e grazie anche ad un approccio empatico e comprensivo, è in grado di giungere alla radice dei tuoi problemi per capire il modo giusto di risolverli. I sintomi più comuni di una bassa autostima sono il senso onnipresente di inadeguatezza e una forte autocritica; non si ha fiducia nelle proprie capacità e si teme il giudizio degli altri; ci si chiude in sé stessi e si rinuncia ad opportunità lavorative o sociali, perché troppo certi di non essere all’altezza della situazione, cosicché anche le attività più semplici diventano estremamente difficili.

Se stai cercando una soluzione ai tuoi problemi di autostima a Verona, la dott.ssa Bernabè può guidarti in un percorso volto alla ricerca dell’origine di tale malessere. Attraverso l’introspezione e la terapia cognitivo-comportamentale, è possibile modificare le modalità di pensiero e di atteggiamento dannose, mettendo in discussione le proprie convinzioni e imparando a gestire i pensieri distruttivi che creano sofferenza.

Contatta lo studio per il trattamento dei tuoi problemi di autostima a Verona!

Trattamento per disturbi d’ansia a Verona

L’ansia è uno stato psichico caratterizzato da un’intensa sensazione di preoccupazione o paura, accompagnata da palpitazioni, sudorazione ed agitazione, e serve a metterci in guardia da situazioni pericolose: è quindi un’emozione totalmente normale, oltre che utile; ma quando è troppo elevata, costante e limitante, costituisce un problema.

La dott.ssa Annalisa Bernabè si occupa del trattamento di disturbi d’ansia a Verona presso il suo studio: la sensazione di ansia può essere causata da molteplici disturbi come il disturbo ossessivo compulsivo, disturbo post traumatico da stress, fobia sociale, disturbo d’ansia generalizzato e così via. Tutte queste condizioni hanno un forte impatto sulla vita della persona, che fa inoltre fatica a gestire la preoccupazione ed è tormentato da un circolo vizioso di pensieri da cui è difficile uscire. La sensazione d’ansia può riguardare situazioni sociali, ma anche eventi o attività riguardanti ambiti generici (famiglia, scuola, lavoro, salute ecc.) o circoscritti (oggetti o situazioni specifici).

Il trattamento di disturbi d’ansia a Verona della dott.ssa Bernabè è volto all’eliminazione delle cause dell’ansia e non sulla sensazione d’ansia in sé, che può essere eliminata con un trattamento farmacologico, ma che può ripresentarsi se questo viene interrotto. Grazie all’aiuto della psicoterapeuta, potrai imparare a riconoscere, razionalizzare e gestire le tue paure, interrompendo così i pensieri disfunzionali ed attenuando gradualmente la sensazione di ansia.

Prenota la tua prima seduta con la dott.ssa Bernabè per il trattamento di disturbi d’ansia a Verona!

dottssa-annalisa-bernabe_gallery-3
Scopri di più sulla mia carriera e sul mio metodo di terapia

DOVE SIAMO

Via Bezzecca 4
37126 Verona (VR)

Orari
Lun – Mer – Gio
08:00 – 20:00

Mob: (+39) 3497642547
Email: annalisabernabe@libero.it
Web: annalisabernabe.com

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti/servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.