La psicoanalisi, fondata all’origine da Freud, si è poi evoluta nel corso del tempo, attraverso varie scuole teoriche e tecniche, fino ad arrivare ai giorni nostri in cui inizia a dialogare con altre professioni o, per meglio definirli, ambiti di studio della mente come: psichiatria, psicologia sociale e clinica, neuroscienze e non solo. Tramite sedute di psicoanalisi a Verona, andremo ad indagare il disagio psichico con un’analisi profonda di ciò che l’individuo in questione si porta dietro senza riuscire mai ad esternare.
Tornando a Freud, egli era convinto che questi disagi psichici potessero essere curati attraverso un’assunzione di consapevolezza, da parte del paziente, dei propri pensieri non coscienti ed il superamento di questi pensieri e situazioni sepolte nell’inconscio stesso. Ecco perché i miei percorsi di psicoanalisi a Verona tengono molto in considerazione l’inconscio stesso, ovvero quella parte di attività psichica di cui il paziente non si rende conto perché non raggiunta, appunto, dalla coscienza.
Questo substrato di pensieri, che comprende traumi ed esperienze rimosse ma di cui l’individuo non è cosciente, influenza costantemente i suoi comportamenti ed è per questo che prenderne consapevolezza e superarli grazie a sedute di psicoanalisi a Verona è fondamentale. Scegli di rendere migliore la tua quotidianità affidandoti ad una specialista! Ti aspetto!